Home » Trending News » Frigorifero, in estate è un covo di batteri | Distruggili tutti in 5 minuti senza detersivi: il rimedio che salva salute e portafoglio

Frigorifero, in estate è un covo di batteri | Distruggili tutti in 5 minuti senza detersivi: il rimedio che salva salute e portafoglio

Lavare frigorifero

Frigorifero, ecco come lavarlo ora (Canva) - BuildingCUE

Il frigorifero in estate è un elettrodomestico fondamentale eppure potrebbe nascondere diverse insidie: la soluzione da provare ora

Il caldo si fa sentire su tutto il territorio italiano. Sembra davvero che riuscire a resistere sia impossibile: le ondate di calore si protrarranno per tutta l’estate. C’è chi rabbrividisce pensando alle prossime settimane, quando l’estate entrerà nel clou.

In alcune zone del territorio italiano, si sono già superati i 40 gradi. Di questo passo toccherà soltanto uscire di casa e ufficio e rilassarsi al mare o in montagna. Ma il caldo non è solo soffocante per la salute e il benessere emotivo.

Infatti, anche gli alimenti potrebbero soffrire a causa delle alte temperature. Per questa ragione, è sempre bene puntare su un frigorifero “forte” in casa, che riesca a offrire la giusta potenza senza consumare troppa energia. Comunque, non tutti sanno che il frigorifero in estate potrebbe attirare molti batteri.

Una situazione pericolosa specialmente se non curata. Come fare per pulire al meglio il frigorifero durante il periodo estivo? Ecco la soluzione da applicare per un risultato al limite della perfezione.

Frigorifero, come eliminare i batteri che si annidano all’interno

Il frigorifero è un elettrodomestico che potrebbe attirare batteri o virus. Alcuni a volte lo utilizzano per conservare residui di cibo, sporcando superfici e scomparti dell’area. Nel lungo periodo di tempo, se il frigorifero non viene curato nel modo giusto, potrebbe diventare un ricettacolo pericoloso per la propria salute. Tuttavia, acquistare prodotti adatti per riuscire a pulire efficacemente può essere molto costoso.

Qual è una soluzione utile, veloce ma soprattutto economica? Ebbene, il rimedio che salva salute e portafoglio è bicarbonato di sodio e succo di limone. Questo mix tutto naturale permette di pulire le superfici del frigorifero eliminando batteri e cattivi odori. Prepararlo è molto semplice: basta mescolare i due elementi e poi sfruttare un panno adeguato inumidito con la soluzione per pulire l’elettrodomestico.

Pulizia frigorifero
Frigorifero, ecco il mix per lavarlo al meglio (Canva) – BuildingCUE

Quali sono i benefici?

A questo punto qualcuno potrebbe volerne sapere di più sui benefici del mix realizzato con bicarbonato di sodio e limone. Ebbene, il bicarbonato di sodio serve per rimuovere lo sporco senza lasciare tracce indesiderate. Il limone invece, è fondamentale per sciogliere i grassi leggeri. Insieme poi, hanno la capacità di rimuovere i cattivi odori, aspetto che può essere fastidioso e sgradevole specialmente se ci sono ospiti in casa.

Insomma, usando questo mix si risparmieranno tempo e denaro: non resta far altro che applicarlo il prima possibile e con una certa regolarità.