Home » Trending News » Bomba Agenzia delle Entrate | Per questo concorso non serve nemmeno il Diploma: posto fisso per sempre

Bomba Agenzia delle Entrate | Per questo concorso non serve nemmeno il Diploma: posto fisso per sempre

Agenzia delle Entrate lavoro

Agenzia delle Entrate, offerta di lavoro (Canva) - BuildingCUE

C’è una fantastica opportunità di lavoro in Italia e arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate: ecco di cosa si tratta e come sfruttarla

Trovare oggi un lavoro in Italia sicuro può essere davvero un’impresa. C’è chi fa di tutto per poter ottenere un lavoro stabile, con una buona busta paga e la sicurezza di ottenere a fine mese uno stipendio soddisfacente.

Tuttavia, non sempre è semplice trovare un lavoro del genere. Anzi in molti, specialmente i più giovani, non riescono affatto a trovare questo lavoro. Di conseguenza, decidono di abbandonare il paese e di trasferirsi all’estero per tentare maggiore fortuna.

Ora però sembra che ci sia una grossa opportunità da sfruttare al volo. Proprio così, a salvare tutti i giovani che cercano lavoro e non solo potrebbe pensarci l’Agenzia delle Entrate, ente che molti italiani vedono quasi come “nemica”.

La notizia diventa ancora più bella se si pensa che per il lavoro offerto non c’è neanche bisogno del diploma. Ma di cosa si tratta? E come fare domanda? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Agenzia delle Entrate, i dettagli sull’offerta di lavoro

L’Agenzia delle Entrate fa davvero un lavoro molto particolare. Infatti, si occupa di controllare tutti i conti degli italiani e le tasse che magari non hanno pagato. In questo modo, può procedere con la riscossione e fermare gli evasori o i furbetti che non vogliono dare allo Stato quanto dovuto. Tuttavia, la mole di lavoro è davvero molto grande e spesso il personale dell’AdE è minimo.

Ecco perché l’Agenzia ha pensato di assumere nuove risorse. Quali? Secondo quanto riportato dal sito concorsipubblici.net, l’Agenzia delle Entrate starebbe pensando di assumere nuovi archivisti. Le 7 unità lavorerebbero a tempo indeterminato presso la filiale della Regione Campania. Inoltre, non è richiesto il diploma per fare domanda ma soltanto la licenza media, vale a dire aver frequentato la Scuola Secondaria di Primo grado.

Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate, offerta di lavoro da sfruttare (DepositPhotos) – BuildingCUE

Come fare domanda?

Attenzione però, sempre secondo quanto riportato da concorsipubblici.net, possono fare domanda per riuscire a ottenere questo posto di lavoro come archivista soltanto coloro che appartengono alle categorie protette. Dunque, bisogna essere iscritti come disabili presso il Collocamento Mirato della Provincia di Napoli, con idoneità fisica alle mansioni previste.

La domanda potrà essere inviata dal 21 al 25 luglio 2025: per avere maggiori informazioni e procedere con la candidatura si invita a visitare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Chi ha i requisiti dovrebbe sicuramente cogliere quest’opportunità e tentare di ottenere il posto di lavoro.