Home » Trending News » ALLERTA Eurospin, il supermercato italiano chiede in ginocchio di riportare questi prodotti | Ne va della vostra salute

ALLERTA Eurospin, il supermercato italiano chiede in ginocchio di riportare questi prodotti | Ne va della vostra salute

Supermercato Eurospin

Supermercato Eurospin (Depositphotos foto) - www.buildingcue.it

Prodotti attenzionati direttamente tra gli scaffali della diffusissima catena. Scatta l’allarme tra i fruitori

Eurospin figura senza dubbio alcuno tra le catene di discount maggiormente apprezzate tra i consumatori italiani, nonché una delle più espanse e diffuse sull’intero territorio nostrano.

Ad attirare un numero di clienti sempre più in crescita è stata indubbiamente la strategia adottata dalla catena, che fa dei prezzi accessibili e della convenienza due veri e propri fiori all’occhiello della sua offerta.

Ciò è possibile grazie all’assenza praticamente totale delle multinazionali più celebri, puntando, al contrario, su prodotti di qualità ma che presentano marchi propri.

Inoltre, l‘efficiente rete logistica che si sviluppa dietro alla catena permettono di abbattere ulteriormente i costi, di fronte ad un offerta nei confronti del consumatore comunque in grado di garantire ampie possibilità per tutti i gusti.

Attenzione estrema a questo comune articolo

Recentemente il Ministero della Salute ha reso pubblico l’avvenuto richiamo di due prodotti distinti, ad esclusivo scopo precauzionale, che hanno coinvolto alcuni lotti di uova fresche e un lotto di verdure surgelate vendute proprio all’interno delle catene di supermercati Eurospin. E’ importante sottolineare ulteriormente come il richiamo sia avvenuto esclusivamente a scopo cautelativo; ad essersi occupato di ciò è stato proprio un’operatore direttamente coinvolto, data la presenza di un lotto di Contorno Delicato, prodotto surgelato a base di verdure, marchiato Delizie dal Sole e venduto da Eurospin, soggetto proprio a richiamo a causa del potenziale rischio che l’alimento possa contenere corpi estranei, potenzialmente inquadrati come capsule di di Xanthium orientale.

L’articolo viene prodotto in confezioni da 450 grammi dall’azienda Industrie Rolli Alimentari Spa, il cui stabilimento ha sede ad Alanno, in Provincia di Pescara ed il lotto incriminato, venduto poi ai consumatori attraverso la catena Eurospin, risulta essere quello recante scritto il codice alfanumerico LR127A con data di scadenza fissata al 07/05/2027.

Il prodotto soggetto a richiamo
Il prodotto soggetto a richiamo (Eurospin foto) – www.buildingcue.it

Un ulteriore prodotto soggetto a richiamo

Pubblicato in via cautelativa anche il richiamo nei confronti di lotti di uova fresche da allevamento all’aperto marchiate Agricola Paneni per sospetta presenza di Salmonella enteritidis. Il produttore, ossia l’Azienda Agricola Paneni Luisa % C. Società Semplice, ha immediatamente lanciato l’allarme a partire dal proprio stabilimento sito a Roma, il cui marchio di identificazione risulta essere IT Z1K3R CE. Parliamo di confezioni di uova di vario calibro da 6 e tra i numeri di lotti interessati, la cui data di scadenza è compresa tra il 9 Luglio 2025 ed il 17 Luglio 2025, figurano G1125, G1225, G1325, G1425, G1525, G1625, G1725, G1825 e G1925.

La gestione della procedura è stata impeccabile da parte dei produttori, il cui lavoro di collaborazione con il Ministero della Salute ha permesso di prendere per tempo una situazione delicata, evitando rischi nei confronti dei potenziali consumatori. Per tutti coloro i quali hanno intenzione di procedere all’acquisto dei prodotti, si consiglia sempre di controllare preventivamente il numero di lotto e le date di scadenza a cui si fa riferimento sulle confezioni, mentre chi già possiede questi articoli nel proprio congelatore o nella propria dispensa avrà possibilità di restituzione direttamente presso i punti vendita in cui gli acquisti sono stati perfezionati. A scriverlo è Il Fatto Alimentare.