The Rock vende la sua tenuta in Georgia: perde oltre 3 milioni di dollari
Dwayne Johnson (Shutterstock foto) - www.buildingcue.it
Perdita significativa per le tasche dell’ex volto di punta della WWE. Una mega proprietà venduta a meno del valore d’acquisto
L’attore hollywoodiano ed ex wrestler professionista Dwayne Johnson, meglio noto come “The Rock” è stato costretto ad incassare una delusione non da poco; ma questa volta, nessuna delle pellicole cinematografiche che lo vedono protagonista c’entra qualcosa.
Ad essere colpito è stato, piuttosto, il suo portafoglio, costretto a subire una perdita di denaro dal valore complessivo pari a 3,3 milioni di dollari, in termini immobiliari, e più specificamente nell’ambito della vendita della tenuta che il volto noto del grande schermo deteneva in Georgia.
Una proprietà equestre significativamente estesa, per la bellezza di 46 acri, che Dwayne aveva acquistato investendo 9,49 milioni di dollari nel 2019, salvo poi tentare di sbarazzarsene nemmeno dopo 24 mesi, nel Gennaio del 2021, mettendola in vendita ad una cifra corrispondente a 7,5 miliardi di dollari.
Una storia turbolenta che si è conclusa soltanto ad Agosto di quest’anno, secondo quanto riportano le fonti più accreditate, che avrebbero avuto accesso direttamente ai registri, definendo e ufficializzando la concreta vendita della “Magnificent Bullard Estate“. Ma quanto è rientrato nelle tasche di Dwayne Johsnon?
Comfort e lusso in ogni dove
Innanzitutto, l’acquisto avvenne usufruendo di una LLC come tramite, nonostante poi il classe 1972 risultasse figurare come unico proprietario. Il momento nella vita della star hollywoodiana durante cui si assistette alla concretizzazione della compera risulta corrispondere al suo secondo matrimonio con Lauren Hashian. Nel corso di questi anni non è mai stato perfettamente chiaro quanto Johnson abbia effettivamente usufruito della tenuta, ma è lecito ipotizzate che durante le fasi di maggiore tensione e caos, anche derivanti dall’impegnativo lavoro, questo fosse il suo rifugio adeguato, lontano dallo sguardo del grande pubblico.
Immaginatevi questa immensa proprietà esattamente ricalcando l’immagine che chiunque di noi avrebbe circa il “quartier generale” di una celebrità multimilionaria, arricchita dalla presenza, nel terreno circostante, di un maneggio di livello professionale e di sei pascoli totalmente recintati. Per il resto, non mancano di certo piscine e giardini “imperiali”, a contornare una residenza principale estesa per circa 15.000 piedi quadrati, includente otto camere da letto, tra le quali una suite, una sala cinema, una biblioteca e una cantina.

A quanto ammonta la cifra di vendita finale?
Dwayne non ha mai reso note le motivazioni che lo hanno spinto a compiere la scelta di annoverare tra i suoi possedimenti anche questa tenuta, ma probabilmente la grande passione di sua figlia Jasmine per l’equitazione potrebbe avere influito. La proprietà sita a Powder Springs, nello Stato meridionale della Georgia, è stata inizialmente messa in vendita ormai quasi cinque anni fa per la primissima volta, ma dopo essere rimasta in balia dei prezzi del mercato senza ricevere offerte concrete, lo stesso The Rock si è trovato costretto a ritirare l’offerta di vendita.
Si arriva così, all’improvviso, all’Agosto 2025, quando la medesima proprietà risultava nuovamente in vendita: questa volta ad un prezzo ancora più conveniente dal punto di vista degli acquirenti, corrispondente, pensate un po’, a 6,95 milioni di dollari. Sebbene non sia stato reso noto quale personalità si sia aggiudicato la residenza, a circa un’ora d’auto da Atlanta, ma è stata comunque ufficializzata l’effettiva cessione, datata 19 Settembre 2025. La cifra finale? 6,1 milioni di dollari. A scriverlo è Realtor.
